Fastskin LZR Racer Element Openback Kneeskin
Fastskin LZR Racer Element Openback Kneeskin - 2
Fastskin LZR Racer Element Openback Kneeskin -3
Fastskin LZR Racer Element Openback Kneeskin - 4
 
 

Coustume Gara Speedo Fastskin Racer Element

Coustume Gara

DETAILS

Built for racing, the LZR Racer® Element creates a streamlined shape in the water. The knitted fabric has a PFC free water repellent finish, which is better for the environment, whilst the open back style offers great freedom of movement. This product has been fully approved by FINA.

Features & Benefits

  • LZR EnduroFlex – knitted fabric combines compression with freedom of movement
  • Bonded inner liners for clean edges, removes unwanted seam lines
  • Offers technical racing suit specifications at great value
  • FINA APPROVED

Speedo è un marchio di abbigliamento per il nuoto sportivo creato nel 1914 da Alexander MacRae in Australia. La società ha la propria sede principale a Nottingham, in Inghilterra, e fa parte del gruppo Pentland Group.

La compagnia viene fondata nel 1914 da Alexander MacRae, immigrato dalla Scozia in Australia nel 1910, con il nomeMcRae Hosiery Manufacturers per la produzione di calze. In seguito l’azienda viene ribattezzata MacRae Knitting Mills[1], nel tentativo di espandere la produzione anche ai costumi da bagno. Nel 1928 viene adottato il nome definitivo Speedo, in seguito allo sviluppo del primo costume per il nuoto agonistico.[2]

Durante la seconda guerra mondiale, la produzione della Speedo viene quasi tutta spostata alla realizzazione di materiale da guerra, per poi tornare alla produzione consueta dopo la guerra e diventando una public company nel 1951. Nel 1955 la Speedo inizia ad utilizzare il nylon nei costumi da bagno, e durante le olimpiadi del 1956 a Melbourne vengono utilizzati per la prima volta i classici slip da bagno, il cui nome verrà universalmente associato a quello dell’azienda. Il costume verrà perfezionato nella sua forma attuale nel 1961 dallo stilista Peter Travis. Negli anni seguenti la compagnia si espande rapidamente, grazie soprattutto alla pubblicità portata dagli atleti che indossano i costumi Speedo ai giochi olimpici del 1968, del 1972, del 1976 e del 2008.

Durante gli anni settanta e ottanta, l’introduzione di nuovi materiali come la lycra rivoluziona la produzione dei costumi da bagno Speedo, che troverà il suo apice negli anni novanta con la realizzazione delle linee Aquablade e Fastskin, con le quali viene ridotto l’attrito del corpo con l’acqua ed aumenta la velocità. I designer Speedo hanno sviluppato i nuovi materiali, ispirandosi alle caratteristiche fisiche di vari animali marini come gli squali.[3]

link al produttore

Categorie: ,